Brescia

Brescia Due

Quadrilocale al 4° piano di un palazzo a Brescia Due, con ascensore. Il condominio, molto ben tenuto, è situato in zona interna e tranquilla, adiacente a via Privata De Vitalis. Zona molto ben servita da ogni tipo di negozio, supermercato e scuole di ogni ordine e grado e a 100 mt dalla Metropolitana. Appartamentro composto da ingresso, studio con bagno e antibagno, cucina abitabile separata affacciata alla prima terrazza di mq. 20, ampio soggiorno con ampia parete vetrata e con affaccio sulla seconda terrazza di mq. 12. Zona notte composta da camera matrimoniale con bagno di pertinenza con vasca, seconda camera con bagno con doccia. Box triplo di circa 74 mq con annessa cantina. Tre posti auto coperti tra quelli disponibili nell’interrato.

Particolari
  • Pavimenti in legno sia nella zona notte che nel soggiorno.
  • Ceramica o marmo nei bagni e cucina.
  • Serramenti interni ed esterni in alluminio con doppio vetro.
  • Tapparelle in pvc alcune delle quali elettrificate.
  • Riscaldamento centralizzato con termovalvole.
  • Spese condominiali euro 2.800 annuali compreso riscaldamento.
  • Terrazze con tende parasole elettrice e vasche per la piantumazione di piante e fiori e dotate di irrigazione automatica.

Euro 320.000

Informazioni utili: Brescia (lat. Brixia, bresciano Brèsa, pron. Brèha in alcune zone della provincia) è una città (190.000 abitanti) dell'Italia settentrionale, capoluogo dell'omonima provincia lombarda, che conta poco più di 1,2 milioni di abitanti (dati Istat maggio 2007) e secondo centro della regione per abitanti. La sua area metropolitana conta 800.000 abitanti nel raggio di 20 km dal centro storico, 1.050.000 a 30 Km dal centro. (fonte: Brescia 2015, Franco Angeli editore, 2005). E' anche conosciuta come la Leonessa d'Italia, secondo l'appellativo attribuitole da Giosuè Carducci. La città è situata allo sbocco della Val Trompia.

Recentemente sono nati i quartieri di San Polino (edilizia residenziale convenzionata) ed il Borgo Whurer, particolare idea di quartiere interamente off limits alle auto (dispone di un parcheggio sotterraneo di tre piani) nel quale si insediano abitazioni, uffici e attività commerciali. Sono in atto in città altre grandi trasformazioni urbanistiche da nord a sud. Tra esse: Comparto Milano - Caffaro, con musei, grattacieli, alberghi ed il centro commerciale Freccia Rossa - Borgo Sannazzaro, progetto firmato da D. Libeskind con grattacieli e parco - Area Pea - Eb tower, di D.Libeskind - Torre Fuksas - Area Berardi - Area Pietra e area Magazzini Generali-Borghetto, nuovo quartiere a sud della città - Comparto Fiera - Il complesso delle Tre Torri di via Labirinto (completato).Questi sono tutti progetti avviati o in fase di avvio lavori che prevedono di ridisegnare la skyline della città. Si aggiungono inoltre: riqualificazione delle 5 caserme presenti in città - Progetto Carmine, per riqualificare lo storico quartiere popolare del centro storico. (Fonte Wikipedia)



Trasporti: La città è dotata di una rete di trasporti pubblici automobilistici composta da 18 linee e che serve anche 14 comuni dell'hinterland cittadino e il servizio è garantito da Brescia Trasporti. Nel marzo 2013 è entrata in funzione la nuova metropolitana che servirà, al momento, il solo territorio comunale.